Lavender cottage

Oggi un piccolo saluto un pó di corsa, perché in questo periodo sono abbastanza piena di impegni, non ho tempo per stare al pc e quindi un piccolo post di creazioni cade proprio a fagiolo!!!
Vi ricorderete le varie versioni di quadretti che ho fatto in passato.. beh non mi stanco mai di mixare i vari soggetti (uccellini, gattini, cani, casette, alberi e quant'altro) e creare nuove combinazioni di immagini e di colori.

***

Today just a quick hello, a bit on a hurry, cos I am very busy in this period... I really don't have any time to stay on the pc so a little crafty post is just perfect!
You probably remember all the pictures with appliqued scenes I created lately.. well, I never get bored in mixing the little characters (birdies, kitties, dogs, trees, houses etc.) and trying new colour combinations.



Questa volta l'occasione é stata il voler fare un piccolo regalino di Natale alla bimba di 6 mesi di una delle mie piú care amiche! Lei (o meglio la sua mamma heheheh) adora il lilla e il viola e tutte le loro sfaccettature e cosí ho pensato a questa versione!

***

This time the occasion was a gift I wanted to make for the 6 months old baby girl of one of my dearest friends! She (or maybe.. well.. her mother!!! LOL ^_^) loves lavender and purple and all their shades, so I thought to make this version for her!



Le soliti cornici Ikea coronano perfettamente questa dolce scenetta...

***

The usual Ikea frames perfectly surround this sweet scene...



Buona vita Margherita dolcissima!!! Che sia una vita piena di casette lilla, morbida lana, uccellini cinguettanti e gattini che fanno le fusa mentre li accarezzi.

***

Have a lovely life sweet Margherita!!! I wish you a life full of lavender cottages, soft wool, singing birdies and cats that purr while you cuddle them.



Photobucket


ps grazie mille per tutti i fantastici commenti sulla mia lavanderia! Non avrei mai pensato che una micro stanza (e per di piú di utilitá!) avrebbe riscosso tanto successo, grazie grazie e grazie!

***

ps: thank you so much for all the amazing comments about my laundry room! I couldn't imagine that a room that small (and a utility room as well!) would have been so appreciated, thank you thank you, thank you!





Comments

  1. che bello!! bhè il lilla è il mio colore preferito insieme al rosa :)
    e la bomba si chiama Margherita? il nome che ho sempre pensato che darei a una bimba se prima o poi l'avessi :)
    sarà felicissima !

    ReplyDelete
  2. Carinissimo questo quadretto e molto dolce!=D

    ReplyDelete
  3. Sono troppo carini questi quadri. complimenti proprio brava

    ReplyDelete
  4. Federica sono davvero bellissimi! ciao Sara

    ReplyDelete
  5. Ciao complimenti per il tuo blog,se non è di fastidio mi puoi indicara dove posso trpovare un tutorial delle pochette,Grazie Mille Kaire.

    ReplyDelete
  6. OOOO, I love this house and a bird and a cat!
    Delightfully !)))))))

    Katya :)

    ReplyDelete
  7. Questo quadretto è bellissimo!anch'io adoro il viola.complimenti!

    ReplyDelete
  8. Che delizia questo quadretto! Un caro saluto, Anita Camilla

    ReplyDelete
  9. come sempre bellissime le tue applique,.... gli uccellini poi sono il tuo marchio....
    un bacione Veronica

    ReplyDelete
  10. voglio tornare BAMBINAAAAAAAAAAAAAAA
    Manu

    ReplyDelete
  11. Ciao Fede, sei fantastica come sempre. é sorprendente vedere come riesci a trasformare pezzi di stoffa in capolavori. Un abbraccio Simona

    ReplyDelete
  12. Ciao Federica,ti seguo da un pò..e devo dire che fai delle meravigliose,delicate e con tanto amore....buon lavoro!!!!!!!!!!
    Ciao Antonella
    blog Milusa-sogna

    ReplyDelete
  13. Favoloso questo quadretto è delizioso e le tonalità sono fantastiche.Margherita lo apprezzerà sicuramente e ancor di più la sua mamy.
    Sei sempre bravissima nelle tue creazioni.
    xoxoxo
    Claudia

    ReplyDelete
  14. ciao Fedeeeee!!! negli ultimi tempi sono stata molto impegnata e non ho avuto modo di zingarare nella bloggosfera... quante belle cose ho trovato da te!!! questi quadretti poi sono veramente deliziosi...
    anch'io optati a suo tempo per le porte a soffietto... e color latte!!! ottima scelta!!! occupano poco spazio e si mimetizzano con le pareti (se bianche!!! ;-P)
    un forte abbraccio dalla toscana!!!
    ma fa freddo anche da te, lassù in quel d'inghilterra??? :-) bacio ♥

    ReplyDelete
  15. a parte la casa da sogno...come da sfondo in un film premiato con l'oscar...avrei bisogno della tua email per una richiesta privata..e sulla colonna...nn l'ho trovato

    ;((( me lo puoi dare per favore?

    un caro saluto
    giulia

    ReplyDelete
  16. mi piace troppo!!!!!
    Adoro i gatti...

    ReplyDelete
  17. Adoro i tuoi quadretti!!!E mi accodo ai complimenti che hai ricevuto per la lavanderia è stupenda fà venire voglia di lavare e stirare ;) hihihii!

    ReplyDelete
  18. Fantastica, me encanta el gatito.

    Baci.

    Olga

    ReplyDelete
  19. è bellissimo questo quadretto...e anche se il rosa e il lilla non sono i miei colori preferiti devo dire che questi accostamenti "me gustano"!!!
    a presto
    CRI

    ReplyDelete
  20. Questo quadretto è assolutamente meraviglioso!!! :-)
    Mi sa che per la nuova futura casa verrò a "bussare alla tua porta" per uno di questi magnifici lavori ;-)
    Ciao!

    ReplyDelete
  21. delizioso: tenero e romantico, anche la mia pupattolona approva :)

    ReplyDelete
  22. bellissimo accostamento di colori bravissima come sempre!

    ReplyDelete
  23. Wow, ma quanto bella è! Bacio

    ReplyDelete
  24. Ma che delizia. La linea di questi uccellini è sempre fantastica!!!!!! Baci, Clara.

    ReplyDelete
  25. Anch'io non ho molto tempo libero in questi ultimi tempi,ma un momento per il tuo blog c'è sempre:beate"le tue più care amiche" !!!...per la tua amicizia e i tuoi regali!
    Un saluto
    Franca

    ReplyDelete
  26. Adorabile questa versione in lilla, complimenti!
    Quanto alla lavanderia, beh, io l'ho mostrata a mio marito dicendogli guarda questo blog, non è solo la mia "guru", adesso diventa anche la tua! Dovrà pur prender spunto per la mia prossima lavanderia, no??

    ReplyDelete
  27. lo so che sono ripetitiva ma quando mi chiedono di rigirare i premi che mi mandano non posso non nominare il tuo blog!
    http://piccolipasticci.blogspot.com/2012/01/renna-e-premi.html
    baci

    ReplyDelete
  28. ciao federica, le vincitrici e non solo sono super soddisfatte delle mie creazioni che con quel tocco countrykittoso in piu' han fatto la differenza
    un bacio francesca

    ReplyDelete
  29. Lovely! Greetings :-)
    I love your blog :-)
    M.

    ReplyDelete
  30. Il viola piace tantissimo anche a me, è una scelta proprio azzeccata! Carolina

    ReplyDelete
  31. Ciao carissima! molto carino questo quadretto!
    dolcissimo!! Sei sempre super brava...
    e Margherita... davvero fortunata!
    Un baciotto
    anna

    ReplyDelete
  32. It is very lovely and beautiful picture!!!!

    ReplyDelete
  33. Non importa quanto piccola sia la stanza... è l'amore che c'è dietro che la rende preziosa (cavolo, sembra una frase da cioccolatino!) Comunque... questo quadretto è favoloso, sai cosa penso, uno di questi giorni ne faccio la versione pittorica per la mia nipotina (non oserei mai farne una versione cucito... potrebbe rigurgitare all'istante!)... poi te la mostro!

    ReplyDelete
  34. che svista! ti seguo da un sacco di tempo e non mi ero ancora iscritta come tua follower! adoro tutto quello che fai!
    bacianna

    ReplyDelete
  35. Adorabile...che bello quel micione lilla!
    E la laundry room...ne vogliamo parlare? Io ci passerei le giornate! Vabbè, sono un pò fissata con il bucato, divido i panni per colore e per tessuto, compro tutti i detersivi, ho la mania degli ammorbidenti...meglio che la mia sia orrida, un buco puzzolente ricavato nel garage da un box doccia, con una mensola di metallo rugginoso...poveri detersivi miei, che pena vederli lì sopra! E il soffietto che chiude il tutto è ancora più brutto, hai presente i veri soffietti di plastica che ci sono qui in Italia, vero? Meno male che almeno è bianco e non marrone...
    Complimenti, hai fatto proprio un bel lavoro, la stoffa che hai usato rende perfettamente l'idea del pulito, sento da qui l'odorino di buono!
    Un abbraccio,
    Michela

    ReplyDelete
  36. Io adoro i tuoi quadretti e questo è così coccolo!
    Baciotti

    ReplyDelete
  37. This is sooooo cute, Federica! And what a lovely idea for a baby (or mummy) present!
    Carly
    x

    ReplyDelete
  38. ma che bellooooooooooooooooooooooooo

    ReplyDelete
  39. complimenti,e bellissimo!!!!!!

    ReplyDelete
  40. Delizioso il quadretto che hai realizzato per la bimba!
    Mitica Federica!
    Tamy

    ReplyDelete
  41. Thank you for your lovely comment on my blog. Your picture is beautiful - a gorgeous gift that I am sure will be treasured. XX

    ReplyDelete
  42. Bellissimo, mi spiegheresti come l'hai fatto? Dovrei fre un regalino per un battesimo domenica.
    Grazie

    ReplyDelete
  43. semplicemente adorabile :)
    Grande Fede ;)

    ReplyDelete
  44. I tuoi lavori sono sempre fini e pieni di dettagli..carinissimi..poi io adoro il viola!!!

    P.S. mi fa piacere dirti che ho creato un blog anch'io e mi piaceva mettere come blog che seguo il tuo..posso?
    un bacione e brava come sempre!!
    entrare nel tuo mondo porta sempre gioia e serenità..continua così!

    ReplyDelete
  45. Ciao Fede! Ho ricevuto inaspettatamente un piccolo premio che prevedeva di rigirarlo alle nostre colleghe creative preferite. Volevo dirti che non ti ho inserito nella lista per il semplice motivo che ho visto che ne hai già ricevuto una caterva e sarai anche stufa :) sappi però che sei in cima alla mia top10! ^^ A presto e buon lavoro

    ReplyDelete
  46. ti ho citata nel mio blog spero non ti dispiaccia! Ciao e complimenti sempre!

    ReplyDelete
  47. bellissimo! nel mio blog c'è un simpatico premio per te, se vuoi quando hai tempo passa.

    ReplyDelete
  48. Aaaahhhhhh .... it is sooo cute ... and lavenders, mauves & maroons are also my favourite colours. Once again after visiting your blog, you make me want to sew, sew, sew!

    ReplyDelete
  49. Sehr hübsch - deine Applikation. Aber deine kleine Waschküche liebe ich. Ich will auch so eine.
    Herzliche Grüße Janet

    ReplyDelete
  50. Così semplice e così dolce!!!
    baci

    ReplyDelete
  51. Bellissimi questi quadretti, lo dimostrano i tanti commenti, ci proverò anch'io è proprio una bella idea regalo! ciao buona giornata Michela

    ReplyDelete
  52. I really love these cuties!!

    ReplyDelete
  53. Troppo bello... ma davvero davvero!!

    ReplyDelete
  54. Mi piacciono troppo i tuoi quadretti! Tutte le volte che ne pubblichi uno mi fai venire tanta voglia di realzzarne uno anche io!

    Ciao
    Ste

    ReplyDelete
  55. Ultimamenete ho poco tempo per tutto quello che mi svaga..ma passare da te è un tappa obbligatoria mi tiri su il morale..e mi fai venire voglia di essere a 1000 bellissimo il quadretto per non parlare della lavanderia è spettacolare!!rimango sempre sintonizzata per le novità..anche floreali!!

    ReplyDelete
  56. That's so beautiful! Love the purple colours too!

    ReplyDelete
  57. I was so inspired by your beautiful applique picture, I made an applique picture for my niece...http://imadeitforyou.blogspot.co.uk/2012/04/inspired-by-lovely-applique-picture.html

    Thank you so much for sharing your lovely things! :)

    ReplyDelete

Post a Comment

Grazie di ♥ per prenderti un pó di tempo a lasciarmi un messaggio del tuo passaggio, mi dispiace di non essere spesso in grado di rispondere ma sappi che la tua gentilezza mi fa felice.

Thank you from my ♥ for taking some time and leaving a sign of your visit on my blog, I am so sorry to often not being able to answer back, but please rest assured your kindness makes me happy.